martedì, ottobre 31, 2006

Crash

Tutti i comuni frequentatori della tangenziale di Napoli avranno avuto esperienza di code interminabili in orari non di traffico. Puntualmente quando ci troviamo imbottigliati in tangenziale quello che si fa' e maledire tutto il calendario fino ad arrivare al punto in cui tale traffico si e' generato... ovvero un bel incidente.
Di incidenti sulla tangenziale ne succedono ogni giorno, le macchine si tamponano, si sorpassano in modi azzardati e inconsueti, e quasi sempre, data la velocita', si distruggono l'una con l'altra.

Beh questa volta la fila fuorigrotta-capodichino alle 10,30 di mattina era causata anche dalla mia macchina. Si, questa volta e' toccata a me! La cosa che pero' mi fa piu' incazzare e' stata la dinamica dell'incidente. Infatti ero ferma in coda e le macchine dietro di me erano altrettanto ferme in coda. E dire che di solito quando vedo la fila di macchine ferme dietro di me mi tranquillizzo... al piu' puo' essere un piccolo tamponamento a catena... l'impulso propagandosi si attenua... alla mia macchina arriva solo una leggera botta.

Ma che... a Napoli se non ti tamponano da dietro di possono sempre tamponare di lato... dimenticavo che le leggi della fisica vengono totalmente alterate dal moto quantistico e browniano delle autovetture in transito. E si, mi hanno tamponato di lato, mi hanno distrutto totalmente la fiancata sinistra della macchina ed io ne ho recuperato anche un lieve colpo di frusta.

Lo spavento e' stato tanto, ma e' stato piu' dopo l'incidente. Direi che nella frazione di secondo in cui gentilmente mi stavano entrando nella fiancata sono rimasta come paralizzata. Dopo di che' battiti del cuore a mille. E con tutto cio', io come al solito unica donna della situazione (5 macchine coinvolte), ho dovuto mantenere la calma e cercare di sistemare la situazione. Ho chiamato IO la polizia, ho detto IO al signore gentile che mi era entrato nella fiancata di spegnere gentilmente la sua macchina, visto che era distrutta, fumante e avrebbe potuto prendere fuoco. Sono andata IO a chiedere i documenti e le assicurazioni delle altre macchine, aspettando la polizia che e' arrivata dopo un'ora. Beh, in ogni modo alla fine credo di essermi comportata il meglio possibile anche se ogni volta che vedo e che penso alla mia macchina distrutta mi verrebbe voglia di strangolare qualcuno. E' sempre cosi', mantengo la calma sul momento e quando e' troppo tardi mi sale una rabbia atroce. Povera la mia Morgana....

Nessun commento: