sabato, agosto 06, 2005

UK... un anno dopo

Beh, visto che oggi pomeriggio sono in partenza per tornare in Italia, prima di ripartire nuovamente domenica per la Spagna credo che sia il caso di fare il punto di questi nove giorni. Dal punto di vista lavorativo direi che alla fine me la sono cavata, avrei potuto buttare tutto nella merda, visto che in quast'ultimo mese non sono riuscita a combinare un bel niente, pero' no, il mio istinto di sopravvivenza e di conservazione come al solito e' riuscito a tirarmi fuori dai guai. Anche dal punto di vista sociale non e' andata niente male (tanto di cappello a o'francese che esce sempre a compagno con tutti!), ho conosciuto gente simpatica, bevuto buona birra, avuto una completa visione della gioventu' inglese. Ma il motivo di riflessione principale rimane sempre uno: come mai quando sei fidanzata sei interessata ed attratta da alcuni uomini ed invece quando sei single e rincontri gli stessi uomini ti rendi conto che forse poi non erano cosi' interessanti? Beh visto che la storia la sapete gia' non mi dilunghero' molto. Pero' devo ammettere che la prima volta che incontrai il tipo dallo sbadiglio facile ne ero molto attratta. Si si, ho mentito, ma questa di UK Last Year e' un'altra storia. Attraente, come ho gia' detto, lo era anche ora, pero' cosa e' cambiato in me? Forse quando siamo in una relazione di coppia andiamo cercando intimita' con dei completi sconosciuti che in un certo senso conpensi quello che manca nella relazione, e forse col tempo quello che manca, quello che vogliamo cambia. Si ok, ma razionalmente cos'e' che ci fa decidere se una avventura deve essere portata a termine e un'altra no! E' anche questo istinto di soppravvivenza? Ne abbiamo parlato tanto in questi giorni, ho fatto bene, ho fatto male, mi dovevo far passare lo sfizio, ma infondo non lo so, non sono una persona che vive di rimpianti e rimorsi (potevo fare quello, potevo fare questo), sono piuttosto fatalista. Beh forse se ne riparlera' l'anno prossimo per la puntata "Luglio in UK" parte tre.

1 commento:

Ruthven ha detto...

Mah, l'impressione che ho avuto io dai tuoi racconti è che P. sembrava interessato lo scorso anno e questo no. I motivi? Forse perché questa volta giocava senza rete, non aveva l'amichetto a fargli da spalla e si sa, certi uomini, in certe situazioni, tanto uomini non sono.