lunedì, agosto 01, 2005

Uomini pigri o donne troppo facili?

Essendo fuori dal mercato del "dating" da un bel po' di tempo devo constatare con stupore che le cose sono cambiate notevolmente, o che forse il modo di approcciarsi arrivati sulla trentina cambia di netto. Cmq partiamo dall'inizio. Ieri sera sono uscita con un gruppo di amici di vecchia e nuova data per andare in giro per locali e ascoltare un po' di jazz (visto che ad edimburgo in questo periodo c'e' il festival jazz). Tra di noi, tutti italiani, tutti con minimo una laurea, anche se residenti nei posti piu' svariati del mondo e c'era anche un ragazzo che avevamo conosciuto l'anno scorso a Liverpool, belloccio, simaptico e generalmente piuttosto brillante. Fatta una certa ora molti di noi decidono di andare a casa e io decido di accompagnare lui a mangiare un boccone in modo da bere l'ultima tennent's. Ovviamente entrambi eravamo piuttosto distrutti, non semba a dirsi, ma il dovere sembrare intelligenti, brillanti e colti durante tutta la giornata, e farlo in inglese dormendo poco, stanca abbastanza. Durante tutta la serata doveva essere stato chiaro (ovviamenteper gli altri e non per me) che lui stesse flertando, dico chiaro perche' in effetti il genere di conversazione e le domande che mi faceva erano piuttosto monotematiche. Arrivati al pub lui ordina del cibo, mi compra una birra (senza che io glielo avessi chiesto) e si siede al tavolo. Inizia a mangiare, beve, ad un certo punto inizia anche a sbadigliarmi in faccia. Io bene o male cercavo di instaurare una conversazione, non per altro per evitare di farmi 2 palle esagerate. Lui invece niente, cibo, birra e sbadigli. Ora forse tutto sembrarebbe normale se non fosse che lui accompagnandomi a casa ci ha provato con l'intezione di venire a "dormire" da me! Ora mi chiedo, da quando e' diventato normale per un uomo carino trentacinquenne pensare che una donna venga a letto con te solo per il fatto che sei carino, senza nemmeno esserti sforzato ad instaurare una conversazione decente e per lo piu' avendole ripetutamente sbadigliato infaccia? Ovviamente non c'e' nemmeno da dire come e' finita la serata per lui! A parte il fatto che di solito a me piacciono uomini un po' piu' intraprendenti, anche serispetto e concorco con la teoria della mia amica secondo la quale gli uomini intraprendenti sono quelli che alla fine ti tradiscono, e' veramente cosi' facile per un uomo carino tando da dartgli la presunzione di non doversi nemmeno sforzare un attimino? A questo punto mi sa che la risposta e' solo una, gli uomini sono diventati troppo pigri perche' noi care amiche mie, siamo diventate troppo facili! Lo so che quacuna potrebbe obbiettare che arrivati sulla trentina trovare un individuo decente e' un impresa ardua, si va beh, ma che cavolo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

nulla da obiettare...trovo sia un'analisi spettacolare della realta' trentenne MONDIALE!!!