venerdì, luglio 22, 2005

... ricomincio da Roma

18 Settembre 1997: Tre amici single, due ingegneri e un fisico (cazzo, questo brutto vizio di frequentare ingegneri non me lo sono tolto) partono in macchina alle 6.00 di mattina in direzione Roma, Aeroporto dell’Urbe. Caldo, troppo caldo e in macchina c’era una sola voce dallo stereo, una sola musica giusto per essere monotoni o forse per prepararci all’evento. Ore 10 eravamo gia’ davanti ai cancelli e c’era gia’ tanta gente… Ore 13 qualche misericordioso decide di aprire i cancelli in anticipo ed entriamo. Io nella ressa sto per rimetterci un polso, ci sono andata molto vicino (a pensarci bene forse e’ per questo che in questi giorni mi fa male!). I cani antidroga se la prendono con Fabio (che forse e’ una delle uniche persone al mondo ad non aver mai fumato!), ma noi corriamo, corriamo tanto e alla fine arriviamo li’ sotto al palco, li’ dove volevamo arrivare! E poi ancora caldo, tanto caldo, il cemento bollente dell’aeroporto innalzava la temperatura di almeno dieci gradi ed aravamo annoiati e stanchi. Ma al calare della notte cambio’ tutto, una miriade di sensazioni diverse ci riempiva l’anima, ci ristorava e ci dava forza. Una stupenda sensazione invadeva i nostri cuori e ci dava gioia, una gioia che non sarebbe terminata con la notte, ma sarebbe durata per molti mesi.

22 Luglio 2005: sono pronta di nuovo, otto anni sono passati. Di uno dei miei compagni d’avventura ho perso le tracce, l’altro si e’ sposato, io ho qualche ferita in piu' sulla pelle e un po' di esperienza, ma questa volta ho accanto la mia migliora amica. Sono pronta, di nuovo a Roma, di nuovo single e di nuovo felice e aspetto domani!

1 commento:

Ruthven ha detto...

Miiiii, che bello!!
Pronta per partire? La prima sera temo che sarò in mezzo a una via... gasp