domenica, novembre 20, 2005

Mi potete anche chiamare Grimilde… ma oggi c’e’ il sole!

Avete mai notato com’e’ piu’ facile scrivere quando si e’ tristi e giu’ di morale. I pensieri volano a mille e sono tanti e contorti, il pessimismo ci fa’ da tela bianca su cui scorre veloce il pennello della malinconia e della mancanza di ragione. Tutti amano gli scrittori tormentati e passionali, se non c’e’ un dramma, un evento catastrofico che cambia irrimediabilmente la vita dei personaggi e li porta all’autodistruzione, il libro non ci interessa, ci annoia. Non solo, anche la comicita’ nasce sempre da una qualche mancanza o carenza, o quando ci accorgiamo che la nostra vita sembra scritta da un commediografo ALCOOLISTA. Insomma, la felicita’ infondo ci annoia quando la leggiamo perche’ pensiamo non ci appartenga.

Allora questo post noioso lo devo scrivere per me, perche’ non si ha una visione completa di qualcosa se non si guarda da ogni singolo lato, non si descrive da ogni aspetto. Ebbene si’, stamattina se mi dovessi descrivere sarei sicuramente un libro illustrato per bambine. Il sole e’ freddo, ma mi riscalda, gli uccellini cinguettano e il mio umore e’ una favola. Uh, mamma mia, gia’ sono noiosa, ma non e’ questo il bello di essere estremamente lunatici, devi passare giornate di m… senza nessun motivo, per poi passare a quelle che sono fantastiche per la stessa ragione… cioe’ nessuna! Sto imparando a dare spazio nella mia vita alle persone e a non fermarmi ai primi giudizi e a non ascoltare le opinioni che non siano le mie. Qualcuno mi puo’ anche chiamare Grimilde, ma l’unica opinione che conta veramente per me e’ quella delle persone che mi hanno dato la possibilita’ di farmi conoscere, nel tempo, negli anni e a cui io ho ricambiato tale possibilita’. Tutto il resto in questo momento mi fa’ solo morire dalle risate… perche’ c’e’ il sole.

p.s. A proposito di Grimilde, c’e’ questo commento online alla favola di Biancaneve che vale realmente la pena di leggere.

Nessun commento: